Disegnare manga

Come disegnare Pikachu

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come disegnare Pikachu

In questo articolo ti spieghiamo come disegnare il Pokémon più famoso della televisione, Pikachu, che come potrai ben vedere è molto facile da realizzare. Pikachu è un Pokémon di tipo Elettro appartenente alla Prima generazione. Evolve in Raichu e, a partire dalla Seconda generazione, la sua pre-evoluzione è Pichu. È il Pokémon più famoso della storia, poiché nella serie è lo starter di Ash Ketchum. Dopo aver disegnato Pikachu, potrai anche colorarlo come più ti piace.

Avrai bisogno di:

  • Matita
  • Carta
Potrebbe interessarti anche: Come disegnare un reticolato

Passi da seguire:

1

Inizia il disegno di Pikachu tracciando la parte esterna del suo corpo, il contorno; come puoi vedere, Pikachu ha delle forme molto rotonde e praticamente non ha collo.

Come disegnare Pikachu - Passo 1
2

Continua il disegno di Pikachu con la coda, la quale ha la forma di un fulmine. Non è troppo lunga e Pikachu la tiene sempre alzata.

Come disegnare Pikachu - Passo 2
3

Procedi disegnando le orecchie di Pikachu, lunghe e non molto spesse.

Come disegnare Pikachu - Passo 3
4

Infine, aggiungi al disegno di Picachu gli occhi e la bocca, tenendo conto del fatto che i tratti di Pikachu sono molto graziosi, e conferendogli quindi uno sguardo molto dolce, con lo scopo di ottenere un disegno che risulti simpatico ai bambini.

Come disegnare Pikachu - Passo 4
5

Puoi completare il disegno con delle guancette molto affusolate e degli occhietti che mettano in risalto la simpatia e la dolcezza di Pikachu.

Come disegnare Pikachu - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare Pikachu, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come disegnare Pikachu