Fare forme geometriche con la carta

Come fare coni di carta

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 marzo 2018
Come fare coni di carta

Se si avvicina una festa di compleanno e vuoi personalizzarne i coni di carta per metterci cibo o caramelle o semplicemente per ricoprire i coni gelato che mangeranno i ragazzi, qui troverai una serie di idee, disegni, fotografie, modelli da stampare per fare dei coni di carta molto originali, divertenti e personalizzabili.

Avrai bisogno di:
  • Carta
  • Cartoncino
  • Forbici
  • Colla
Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi riunire tutti gli oggetti che ti servono per fare il cono. In questo caso: il modello, che è nei passi successivi e che potrai stampare e decorare; delle forbici, colla stick e, in questo caso, un carta con supereroi per foderare il cono.

Come fare coni di carta - Passo 1
2

Ciò che dobbiamo fare è molto facile: quando abbiamo ritagliato il modello lo utilizzeremo per ritagliare la carta dei supereroi delle stesse dimensioni del modello per fare il cono. Vedi già che è molto facile e i tuoi figli saranno sorpresi con i disegni dei coni. Come nella foto puoi finire la decorazione del gelato con un po' di cioccolato colorato.

Come fare coni di carta - Passo 2
3

Se ciò che vuoi è fare dei coni per metterci cibo come patatine fritte o pop corn, dovrai usare carta più grande e più spessa, del cartone è ideale, ma la procedura e le percentuali saranno le stesse.

Come fare coni di carta - Passo 3
4

Qui ti alleghiamo un modello ideale per fare un cono, devi solo metterti sopra l'immagine, fare clic con il tasto destro e scaricare l'immagine così la puoi stampare. Vedrai che il modello del cono è di colore bianco, prima di ritagliarlo puoi disegnarci una delle idee e disegni che ti abbiamo dato. Un'altra possibilità è che, prima di stamparlo, metti delle immagini sopra con Photoshop.

Come fare coni di carta - Passo 4
5

Ecco qui un modello/guida più semplice di quello precedente che ti spiega come fare un cono da un foglio A4. In questo caso il cono è per essere messo in testa e fare uno di quei famosi e divertenti cappelli a forma di cono.

Come fare coni di carta - Passo 5
6

Qui ti presentiamo coni vintage piccoli che puoi decorare con un bordo che circonda il cono; questa decorazione la puoi fare con fili, paglia o di cartone come nell'immagine. In questo caso, affinché non resti tanto profondo, possiamo mettere carta o cotone sul fondo del cono per un risultato migliore.

Come fare coni di carta - Passo 6
7

I coni da appendere sono super originali e molto facili da fare, si hanno poco peso li possiamo fare con colla e, se pesano di più, dovremo fare un piccolo foro nel cono e passare il filo per fare un nodo dall'altra parte. Questa decorazione del cono è ideale per natale o feste di bambini in cui vogliamo mettere cose appese.

Come fare coni di carta - Passo 7
8

Anche i coni per matrimoni sono un accessorio che può stare molto bene in un matrimonio elegante. Come puoi vedere nell'immagine, utilizzeremo tonalità pastello e sempre materiale di cartoncino per fare il cono, possiamo finirlo con una certa decorazione in bianco o color panna.

Come fare coni di carta - Passo 8
9

Un altro modo molto facile di fare i coni è con la carta vegetale, li arrotoleremo su se stessi a forma di cono e li attaccheremo con scotch o nastro adesivo.

Come fare coni di carta - Passo 9

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare coni di carta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 10
Come fare coni di carta