Come fare una maschera di Carnevale


Come fare una maschera di Carnevale

Il Carnevale è una festa emozionante e piena di fantasia e magia tanto da risvegliare l'immaginazione di grandi e piccini. A seguire vi offriamo una serie di suggerimenti per creare una maschera di Carnevale da poter utilizzare per mascherarvi.

Istruzioni
  1. Prima di tutto, dovete fare un disegno con la forma che desiderate abbia la vostra maschera, tenendo in conto che per il naso si deve fare un disegno a parte perché ha bisogno di più spazio per dare volume (come mostrato nella foto).

  2. Dopodiché tagliamo il bordo della maschera e l'interno dell'occhio. È possibile tagliare i dettagli in forme diverse con le forbici speciali per dare un tocco più originale alla maschera. (Vedi immagine)

  3. A seguire, incolliamo il naso alla maschera tramite le linguette create in precedenza per dargli volume.

  4. Per finire la maschera, coloratela a vostro piacimento. Se lo fate con tanti colori sarà ancor più vistosa! Potete anche decorarla con i brillantini per un risultato spettacolare.

  5. Se desideri leggere più articoli che parlano di come fare una maschera di Carnevale, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Arti decorative o di iscriverti alla nostra newsletter.
Di cosa hai bisogno?
  • Forbici fashion shapes
  • Colori tempera
  • Penna nera
  • Glitter Gel o porporina
  • Cartoncino bianco

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche questo

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come fare una maschera di carnevale:


Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori