Ti chiedi Come scrivere un invito informale? Non cercare più! Qui hai la risposta

Come scrivere un invito informale

Come scrivere un invito informale

Scrivere inviti puó essere una scocciatura se non si é preparati. Ci sono molte cose da fare prima di inviare degli inviti, ad esempio decidere una data, prenotare un posto, redigere la lista degli invitati.Ci sono differenze sottili tra inviti formali ed informali che devono essere considerati al momento della scrittura. Gli inviti formali comprendono, ma non si limitano, a nozze, battesimi o altre celebrazioni. Viceversa le feste di compleanno possono richiedere inviti formali o meno, secondo i casi e il tpo di persona che li dirama, secondo il gusto.

Istruzioni
1

Un invito informale deve comprendere il nome dell'evento, la data e l'ora, ció che si deve portare(abbigliamento o altro), un riassunto delle attivitá che si svolgeranno, un numero di contatto per gli ospiti affinché possano confermare la partecipazione. In una lista formale non faresti una lista delle cose da portare.

2

Usa un tono giocoso e positivo nel redigere gli inviti, sará una festa allegra! É accettabile usare un gergo condiviso o frasi stupide, si é fra amici, non necessita rispettare l'etichetta!

3

Includi nell'invito 'nessun regalo, per favore', se non ne vuoi rivecere categoricamente, viceversa se vuoi lasciare che ognuno si regoli come crede, lascia la cosa indeterminata. Chi vorrá ti fará un regalo, chi non puó non si sentirá obbligato né in soggezione.

4

Devi usare un tono amichevole e personale, crea uno schema che possa valere per vari tipi di inviti, una sorta di linguaggio standard. Negli inviti formali lo stile é molto controllato e forzatamente educato, peró non affettuoso e gradevole come in un invito informale.

5

Chiedi conferma della partecipazione ai tuoi invitati. Invia gli inviti almeno una settimana prima, cosí che tu possa stimare la partecipazione prima di prenotare un numero dipersonae(in caso di ristoranti o locali) o di ció che dovrai preparare se si tratta di un evento a casa tua o simili.

6

Manda i tuoi inviti almento dieci giorni prima dell'evento in modo che la gente abbia il tempo di organizzarsi e risponderti per tempo. Essendo un invito informale non é necessario tantissimo anticipi, sii presume che le persone che inviti siano quelle che frequenti con piú assiduitá.

7
Se desideri leggere più articoli che parlano di come scrivere un invito informale, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Biglietti e calendari.
Di cosa hai bisogno?
  • Pluma
  • Papel

Commenta o chiedi qualcosa come scrivere un invito informale

Nome
E-mail (non verrà pubblicata)
 
Invia commento
Avvisami quando qualcuno commenta questo articolo
Avvisatemi quando pubblicherete altri articoli di questa categoria: Biglietti e calendari e alla Newsletter.