Come fare una candela di Natale con una pigna


In questo video spieghiamo come fare una candela di Natale con una pigna.

È un'idea molto particolare per decorare la casa durante le feste o per fare dei piccoli pensieri a parenti e amici senza spendere una fortuna! Con un po' di cera, un pezzo di spago ed una pigna potrai realizzare questa stupenda decorazione natalizia!

Segui i nostri video:

Come potete vedere nel video, realizzare delle candele con delle pigne è molto facile. Nel video spieghiamo il procedimento in pochi semplici passi.

Per fare una di queste bellissime candele, prendi una pigna e legale lo spago intorno, circa a metà altezza.

Fai il nodo senza preoccuparti, dal momento che poi non sarà visibile. Sciogli la cera a bagnomaria e aggiungi il colorante che preferisci. Sarebbe carino realizzarne molte, tutte di colori differenti!

Quando la cera è sciolta e ben amalgamata al colorante, inizia ad immergervi la pigna. In base al numero delle volte che sceglierai di immergerla, la pigna risulterà ricoperta di uno strato di cera più o meno spesso. Fatto questo, lascia asciugare e la tua candela a forma di pigna è pronta!

Se desideri leggere più articoli che parlano di come fare una candela di Natale con una pigna, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Candele o di iscriverti alla nostra newsletter.
Di cosa hai bisogno?
  • una pigna
  • uno stoppino
  • cera fusa
  • colorante
  • 2 pentolini per scaldare a bagno maria

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come fare una candela di natale con una pigna:


Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori