Come fare una rosa con un fazzoletto di carta


Stupisci tutta la tua famiglia e gli amici trasformando un tovagliolo di carta in una rosa. Come puoi vedere in questo video è molto semplice realizzare una rosa con un fazzoletto di carta. Noi unCome.it ti spieghiamo come farlo passo per passo, basta guardare attentamente il video!

Puoi realizzare una rosa anche con: nastri, banconote, carote, nastro adesivo, carta velina.

Segui i nostri video:

Per iniziare a trasformare il tovagliolo in una rosa, bisogna prendere un tovagliolo e arrotolarne uno dei lati, come illustrato nel video.

Strappa un po' uno degli angoli per dargli una forma più arrotondata. Ora arrotola il lato del fazzoletto per creare il gambo della rosa, seguendo le istruzioni del video. Decidi quale pezzo del tovagliolo sarà il bocciolo della rosa e arrotolalo su se' stesso con entrambe le mani. Ora rigira lo stelo e crea la foglia, seguendo le istruzioni del video. Ecco pronta la tua rosa realizzata con un fazzoletto di carta!

Se desideri leggere più articoli che parlano di come fare una rosa con un fazzoletto di carta, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Composizioni floreali.
Di cosa hai bisogno?
  • un fazzoletto di carta
Consigli
  • Se la prima volta il risultato non sarà come quello del video, non preoccuparti. Basta solo un po' di pratica e le tue rose saranno perfette!

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come fare una rosa con un fazzoletto di carta:


5 commenti


29-07-2014 scrive:
Grazie! Lo avevo già visto fare da dei simpatici camerieri filippini in una crociera di qualche anno fa e, osservando, avevo temporaneamente imparato. Ma ora mi ero dimenticato e, volendolo rifare, ho cercato su Internet scoprendo questo sito. Tra dozzine di risultati, siete stati gli unici a mostrarmi ciò che volevo.
29-07-2014 scrive:
Grazie Mauro, ben contenti di averti potuto aiutare!
01-10-2013 scrive:
sono una pippa
01-10-2013 scrive:
sono una pippa
07-06-2013 scrive:
il video non si carica e quindi secondo me dovreste mettere delle immagini che ti aiutano a capire cosa devi fare e affianco la spiegazione
12-05-2013 scrive:
perchè nella spiegazione ci vorrebbero le parole non solo i gesti
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori